STUDIO TECNICO PERITALE ROLANDO

Perizie Assicurative - Consulenze Stime

Consulente Tecnico del Tribunale di Genova

Via Bobbio, 278 Rosso - 16137 - Genova - Italy

Tel. + 39 010318711 - Fax diretto + 39 0270034195

E-mail studio.rolando@gmail.com

 

               

                

 

- PERIZIA ASSEVERATA IN TRIBUNALE

La Perizia asseverata in Tribunale, assume valore diverso rispetto alla normale Perizia, perché il professionista che la compie deve giurare davanti Pubblico Ufficiale presso il Tribunale, egli dichiara sotto la propria responsabilità civile e penale la veridicità del contenuto, la stessa non è vincolante perché in caso del disaccordo potrebbe essere sottoposta al vaglio di un Collegio di Periti, oppure decisioni da parte del Giudice.

Nel mercato delle Perizie solitamente questo genere d'incarichi sono affidati ai Periti per vari scopi.

Nella determinazione del valore di imbarcazioni o veicoli, attrezzature industriali, beni immobili di un certo valore, prevalentemente ai fini assicurativi, naturalmente anche per altri casi. 

Talvolta la compagnia di assicurazione durante la stipula di polizza importante richiede una Perizia asseverata corredata di fotografie e documentazioni tecniche riguardanti il bene da allegare alla polizza, si tratta anche di maggiore garanzia dell’assicurato nel caso di sinistro.

Tutto questo inteso naturalmente nell'ambito delle attività del Perito Assicurativo, l'argomento risulta sicuramente presente anche in altri settori.

 

Home Page